DI BESTIE, UOMINI E DEI
1203
post-template-default,single,single-post,postid-1203,single-format-standard,stockholm-core-2.3.3,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-9.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

DI BESTIE, UOMINI E DEI

Niccolò Masini / curated by Elettra Bottazzi / March 2023, Spazio Florìda, Genoa, Italy.

Inaugura venerdì 24 marzo alle 18 Di bestie, uomini e dei, mostra personale di Niccolò Masini, a cura di Elettra Bottazzi.
La mostra, nata come eco delle ultime pratiche artistiche e metodologiche di Masini e concepita come restituzione della residenza presso Florìda, riunisce opere inedite e non che si articolano in un percorso dove creature ibride, mostri marini ed ombre si manifestano attraverso sperimentazioni visive e multimediali.

Le opere prendono corpo nell’interazione di molteplici linguaggi espressivi e si interrogano su questioni che riguardano il sentire personale e quello collettivo in relazione alla percezione dello sconosciuto, dell’altro e dell’indefinibile. In una composizione allegorica di poesie visive e contro-storie, l’artista identifica lo spazio occupato dall’immaginario, dall’incomprensibile, dall’ignoto, come possibile elemento costitutivo della formazione della conoscenza.

La mostra rimarrà visitabile fino a lunedì 27/03/2023 con orario 14-18 o previo appuntamento a hello@studioflorida.it